Come funziona il montascale a ruote Vimec T10 Scalacombi

VERSATILE
Adatto per anziani che possano essere accompagnati sulle scale stando seduti, T10 Scalacombi è un montascale ideale per scale strette fino a 550 mm, con pianerottoli piccoli con pié d’oca e scalini a ventaglio ed è in grado di superare pendenze fino a 55°.
Si smonta facilmente e rapidamente in più parti per essere caricato agevolmente nel bagagliaio dell’auto.
Le caratteristiche di sicurezza ed affidabilità permettono all’operatore di condurre l’ausilio senza sforzo, e all’assistito di superare le scale in pieno comfort, sia in fase di salita che di discesa. Con il montascale mobile T10 e la guida di un operatore si possono salire e scendere le scale in totale sicurezza.
COMODO E AGEVOLE
La trasmissione brevettata del montascale, con funzione softstep, garantisce il superamento e la discesa dei singoli scalini in modo assai dolce. L’assistito può accomodarsi tranquillamente seduto su una comoda e confortevole seggiola imbottita, dotata di pedana poggiapiedi regolabile. I braccioli ribaltabili aiutano a salire e a scendere dalla seduta in modo semplice e agevole.
Design e funzionalità
Il montascale mobile T10 Scalacombi ha un design moderno e gradevole
Le caratteristiche del montascale T10 Scalacombi sono tutte rivolte a soddisfare le esigenze dell’assistito e dell’operatore.
T10 Scalacombi è un prodotto della ditta tedesca ALBER, leader mondiale, di cui Vimec è esclusivista per il mercato italiano.
Peso 31 Kg. di cui 20 Kg. corpo motore, 5 Kg. timone con schienale, 6 Kg. sedile, braccioli e poggiapiedi.
Velocità 12 gradini al minuto
Autonomia 200 gradini indicativamente 11 piani
Pendenza max 55°
Portata 120 Kg.
Profondità minima pianerottolo 800 mm
Larghezza minima scala 550 mm
Ideale per superare gli scalini a piè d’oca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *